Logo

Inter e Milan si giocano tutto in Serie A

by / No Comments / 114 View / 6 agosto 2015

La stagione di Serie A è pronta per prendere il via il prossimo 22 agosto con la prima giornata. A differenza della passata stagione in cui Juventus e Roma sembravano avere decisamente una marcia in più per la conquista del titolo quest’anno tutto sembra essersi livellato enormemente. E’ vero che per una mera questione di curriculum bianconeri e giallorossi partono un gradino sopra, ma occhio alle due milanesi che finalmente hanno deciso di mettere mano al portafoglio e di investire parecchio denaro per cercare di rinforzare le proprie rose e tentare il colpaccio nella nuova stagione.

L’Inter di Roberto Mancini si è indubbiamente rinforzata in ogni reparto avendo ingaggiato giocatori di indubbio valore e di esperienza internazionale. La difesa è stata puntellata con l’arrivo dell’esperto Miranda, del giovane Murillo e dell’esterno Montoya. A centrocampo spicca il nome di Kondogbia per cui sono stati spesi circa 40 milioni di euro. Una cifra molto alta che fa del giovane francese l’acquisto più costoso dell’intera Serie A. Non dimentichiamo, poi, che Mancini potrà contare anche sull’apporto di Jo-Jo Jovetic, di rientro in Italia dopo l’esperienza al Manchester City. Ora in casa nerazzurra prima di mettere a segno altri colpi si penserà a sfoltire la rosa, anche se non sarà semplicissimo.

Grandi movimenti anche per il Milan in questa estate che dopo aver ingaggiato come allenatore Sinisa Mihajlovic ha fatto operazioni niente male anche se Galliani attende di fare il vero colpaccio in difesa in questo mese di agosto. Totalmente rivoluzionato l’attacco con gli arrivi di Bacca e Luiz Adriano (ma con il sogno Ibra), senza dimenticare l’acquisto di Bertolacci che andrà a rinforzare il centrocampo. La difesa, al momento, è la stessa dello scorso anno, ma non tramonta la pista che porta a Romagnoli. Il prezzo del cartellino del giovane difensore giallorosso resta sempre di 30 milioni, ma l’operazione negli ultimi giorni di mercato potrebbe sbloccarsi definitivamente.

Non sappiamo se davvero Inter e Milan riusciranno a recitare un ruolo da protagonista nella Serie A. Di sicuro i tifosi di entrambe le squadre meneghine sembrano essere soddisfatti di come le due società si sono mosse sul mercato. E poi ricordiamo che il pensiero dei tifosi è quello di riuscire a primeggiare nel derby. La sorte ha voluto che quest’anno il derby della Madonnina si disputasse già alla terza giornata con l’Inter che gioca in casa. L’appuntamento è fissato per la terza giornata, ma la Lega Calcio non ha ancora ufficializzato la data e l’orario. Per avere il vostro biglietto di questo imperdibile appuntamento vi ricordiamo che ci sono ancora delle disponibilità, ma di agire piuttosto in fretta visto che manca poco più di un mese al match.

Your Commment

Email (will not be published)